domenica 9 novembre 2008

Lecce - Milan 1 -1

Rapido commento.

Forse la miglior prestazione stagionale (vabbè il Lecce è una squadra con una rosa da B, ma la prestazione resta) e non portiamo a casa i 3 punti...
Pressing già sulla trequarti avversaria, discreta rapidità di circolazione di palla con massimo due tocchi, buoni movimenti senza palla e facili opzioni di passaggio per ogni portatore (anche per gattuso che non casualmente si fa apprezzare anche in fase di costruzione -pirlo con una prestazioni di squadra così ci andrebbe a nozze-): per buona parte della gara si sono viste alcune cose che si invocano da mesi.
Si è vista qualche piccola crepa solo quando il Lecce in una fase del primo tempo, ha cominciato a recuperare palla più in alto (prima l'azione la spegnevamo molto bene sul nascere) impostando qualche ripartenza e siamo andati in leggera difficoltà sia con i centrali (per giocare con una difesa in questa posizione bisognerebbe avere anche i centrali adeguati...) sia nell'effettuare una transizione difensiva rapida (con non tutti che vi si applicavano). Da tenere in considerazione con un'altra squadra.
Sulla palla inattiva finale c'è stato più un errore singolo che di "sistema", quindi poco da dire.

Nessun commento: